Gita nella valle dell’Orfento
Nella giornata del 25 luglio, la nostra associazione ha voluto regalare ai bambini colpiti da disagio sociale, una giornata diversa, una giornata all’insegna della natura e del divertimento.
hanno partecipato i bambini della nostra associazione insieme ai bambini de “il Piccolo Principe APS” e dell’Associazione Emozioni di Francavilla al mare.
La prima tappa di questa giornata è stata a Caramanico Terme, dove i bambini accompagnati da educatori e volontari delle associazioni, hanno partecipato ad un escursione sui sentieri della valle dell’orfento, un momento per conoscere la flora e la fauna e per ammirare paesaggi nuovi.
al termine dell’escursione ci si è recati per il pranzo a Rocca Caramanico, ospiti di Lucio e Annamaria, amici di lunga data della nostra associazione, che ci hanno ospitato nella loro tenuta, preparando un pranzo delizioso, aiutati anche dall’amico Paolo. Non smetteremo mai di ringraziarli per quanto fatto e per la loro generosità.
Finito il pranzo, i bambini sono stati impegnati anche in un’attività didattica, preparata dalle nostre volontarie-educatrici su quanto visto e appreso durante l’escursione mattutina.
prima del rientro però abbiamo regalato ai bambini anche un momento ludico, la visita al parco avventura di Caramanico.