Progetto PSIPED

E’ stato avviato il progetto PSIPED nel Reparto di Pediatria del P.O. di Pescara. Un progetto interessante, condiviso dalla dssa Rita Greco, Responsabile dl Reparto e che vedrà impegnata la psicologa dssa Maria Paola Ciarelli. Il progetto nasce dalla collaborazione  con l’Associazione A.GE. già presente nel Reparto stesso. Buon lavoro alla psicologa. 

Progetto “Prima”

Anche le mamme hanno bisogno di aiuto e di coccole. La maternità non è solo sorriso, spesso mamme e neo-mamme si trovano ad affrontare solitudine, paura, senso di abbandono, stanchezza fisica e mentale. Nel faticoso periodo pandemico che viviamo da oltre un anno, queste sensazioni sono ancora più forti.

Per supportare mamme e neo-mamme in situazioni di difficoltà economiche, l’Associazione AldaeSergio è attiva grazie al Progetto “Prima”, ideato e realizzato dalla Psicologa dott.ssa Federica Valerio. Il progetto di supporto, rivolto a mamme e neo-mamme in difficoltà economiche, prevede 5 incontri gratuiti e 5 al prezzo agevolato di € 25,00. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3479437056.

#Primaunacarezzaperlamamma

Il progetto “L’amaca solidale”

Il lockdown nella perdurante situazione pandemica, oltre a comportare la paura del rischio del contagio, ha contribuito e contribuisce ad aumentare le difficoltà socio economiche di molte famiglie.

Questo insieme di fattori, se non arginato, rischia di escludere molti minori dal tessuto sociale, e di favorirne il senso di solitudine, la dipendenza dai social e le difficoltà scolastiche.

Il progetto “L’amaca solidale” nasce dall’idea di portare SOSTEGNO EMOTIVO, SOCIALE E PSICOLOGICO, volto a prevenire il rischio di marginalità, alle famiglie con minori che vivono significative difficoltà socio economiche, e una più marcata difficoltà ad uscire dalla solitudine e dalla dipendenza dai social.

Progetto “L’amaca solidale”

Immagine.jpeg

IN COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO “COMPRENSIVO 2” DI PESCARA E CON L’ASSOCIAZIONE FAMILY LIFE,

la nostra associazione inizia oggi un importante progetto annuale: “L’AMACA SOLIDALE”, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

“L’amaca solidale” è un progetto che si avvarrà del lavoro di diversi volontari e di tre psicologhe, d.ssa Federica Valerio, d.ssa Chiara Di Battista, d.ssa Martina Di Tommaso, teso, tra l’altro, a individuare e aiutare famiglie con bambini in difficoltà. In questo periodo pandemico incontreremo on line 25 famiglie per parlare con bambini e genitori in modo da comprendere i bisogni e il tipo di aiuto da portare.

Inizia dunque, un anno importante in cui ci impegneremo al massimo per raggiungere l’obiettivo benessere per le famiglie in difficoltà.

Il nostro aiuto per Natale

Continuiamo a rendere questo non semplice Natale, un po’ più gioioso, aiutando concretamente le famiglie con bambini in situazioni difficili. Lo facciamo con discrezione e amore, grazie ai tanti amici che ci supportano. Perché un sorriso anche piccolo, di un bambino, vale di più mille parole, e un bambino sorride se la sua famiglia è serena. Per questo doniamo prodotti alimentari, gel igienizzanti, e un buono di €25 spendile al conad di via del Circuito o via Tiburtina, Pescara. 

Buon Natale 

#aldaesergio 

Donazione gel disinfettanti e mascherine pediatriche

Prosegue incessantemente la fornitura gratuita di gel disinfettante per le mani e mascherine pediatriche a scuole e associazioni a tutela dell’infanzia. 

Alla vostra fondamentale generosità si aggiunge il nostro cuore e i risultati possono essere straordinari.

Grazie 

#aldaesergioperibambini

#covid19 

Emergenza Covid

Non si ferma la nostra attività di aiuto al contrasto al covid. IN QUESTI GIORNI AVREMO ALTRI FLACONI DI GEL PER LE MANI che DONEREMO a GRUPPI / ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO di BAMBINI.

Per questo e tanti altri progetti che abbiamo in corso, e che abbiamo in mente di realizzare, vi ricordiamo un gesto semplice e gratuito per aiutarci:

donarci il vostro 5×1000 al 

Cf 91148320681

Grazie ❤️