Donazione di 6 pc portatili per alunni bisognosi dell’Istituto Comprensivo 2 di Pescara

Il presidente di ETS Alda  e Sergio per i bambini OdV, Massimo Parenti, consegna alla dirigente dell’istituto comprensivo 2, 6 PC portatili da destinare a ragazzi particolarmente bisognosi.

Il COVID ha bloccato tutto ma, grazie anche alla collaborazione del Senatore Nazario Pagano, siamo riusciti a far fede ai nostri impegni donando 6 PC portatili all’Istituto Comprensivo 2, nella persona della dirigente Mariagrazia Santilli, da destinare a famiglie particolarmente bisognose i cui figli si apprestano a rientrare a scuola.
Grazie a tutti quelli che continuano a seguirci nel nostro cammino.

Donazione Ecografo Wireless CERBERO con iPad 10.2″

In questa pandemia  ci auto-incoraggiamo nel voler fare quando siamo all’altezza di poter essere presenti con qualcosa che è al passo coi tempi, quelli tecnologici per intenderci. Oggi presso la Direzione Generale dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, presenti il DG ff dr. Antonio Caponetti ed il responsabile del Reparto Infettivi dr. Giustino Parruti, abbiamo donato un Ecografo Wireless CERBERO Cardio+Convex+Lineare Color Doppler con iPad 10.2”   un moderno sistema di alta professionalità. Alla soddisfazione del dr. Parruti, che da subito indottrinerà medici ed infermieri nell’utilizzo, la nostra soddisfazione di poter essere stati utili e…”professionali”.

Pasqua e spesa

Siamo felici di aver condiviso con la Caritas di don Marco e la gestione dei Conad di via Tiburtina e via del Circuito un momento così  difficile. Abbiamo raccolto 2807 kg di spesa in due giorni. A ciò verranno aggiunte 250 uova di Pasqua della nostra associazione.

Ma dobbiamo continuare ad essere di aiuto! Avanti insieme per chi è più fragile.

Buona settimana Santa

Grazie per l’aiuto, siamo solo all’inizio nel supportare il personale ospedaliero

GRAZIE A VOI TUTTI

Con le vostre donazioni ci avete permesso di acquistare sette monitor parametrici per l’ospedale civile, che sono già in consegna. Un passo importante in questo periodo così difficile per ognuno di noi ma, soprattutto, per il personale ospedaliero e per i pazienti. Non ci fermiamo qui, questo è solo il primo passo, con il vostro aiuto continueremo a donare i presidi sanitari necessari. Insieme possiamo farcela: aiutare il personale ospedaliero donando strumenti terapeutici e diagnostici, significa aiutare anche ognuno di noi. La solidarietà non si ferma.

Potete donare tramite il link “DONA” del nostro sito “aldaesergio.org” tramite paypal, oppure tramite bonifico bancario sul c/c IBAN IT33Z0542415421000001000264 intestato all’associazione.

Scendi anche tu in campo per affrontare il COVID19 con un contributo che andrà ad aiutare il lavoro del personale sanitario a servizio della nostra salute.

AIUTIAMOCI – DONA UN SORRISO ED UNA SPERANZA IN PIU’

Per essere più vicini al personale medico e paramedico che opera nel nostro territorio, l’associazione Odv ALDA E SERGIO PER I BAMBINI Ets, ha avviato una campagna di raccolta fondi da destinare all’acquisto diretto di monitor multiparametrici o addirittura di respiratori, in funzione della cifra che insieme riusciremo a raccogliere, per donarli all’Ospedale Civile. 

Potete donare tramite il link “DONA” del nostro sito “aldaesergio.org” tramite Paypal, oppure tramite bonifico bancario sul c/c IBAN IT33Z0542415421000001000264 intestato all’associazione, sul quale abbiamo già effettuato un primo versamento di € 200.00, con la causale:

“Donazione liberale per acquisto di monitor multiparametrici da destinare ai reparti  dell’Ospedale Civile”.

Scendi anche tu in campo per affrontare il COVID19 con un contributo che andrà ad aiutare il lavoro del personale sanitario a servizio della nostra salute.   

Sicuramente stiamo scrivendo una delle peggiori pagine che la storia dell’umanità possa ricordare. Soltanto se ci aiutiamo reciprocamente e se diamo una mano al lavoro fondamentale di chi ogni giorno rischia la propria vita per salvaguardare la nostra, potremo tornare a sorridere.

Consegna di materiale didattico destinato ad alunni bisognosi

Andare incontro ai ragazzi con disagio sociale è possibile soprattutto se abbiamo anche la collaborazione di persone con grande sensibilità. Grazie all’aiuto di alcuni dirigenti scolastici, di parrocchie e Caritas, abbiamo potuto destinare ad alunni bisognosi, materiale didattico reperito durante una giornata organizzata da IPERCOOP.
Grazie a questo aiuto scegliamo di restare all’esterno delle situazioni di disagio per agire con delicatezza e discrezione onde evitare che la nostra presenza diretta rechi eventuale imbarazzo al bambino ed alla sua famiglia.
Un grazie di cuore alle dirigenti dell’Istituto Comprensivo 1, dell’Istituto Comprensivo 2, dell’Istituto Comprensivo 6, dell’Istituto Comprensivo 7, alla parrocchia Cuore Immacolato di Maria ed alla Caritas Diocesana di Pescara nella persona di Don Marco Pagniello.

Giornata solidale sabato 14 settembre

L’associazione ETS Alda e Sergio (A. e S. per i bambini OdV) è  stata invitata a partecipare alla giornata “Dona la spesa “ da parte di Coop Politiche Sociali.

E’ stata una bellissima iniziativa, resa possibile grazie alla sensibilità di tutti  coloro che hanno aderito, con la loro donazione.

Infine, il ringraziamento va a tutti i volontari ed al gruppo consiglieri Coop che ci hanno coadiuvato durante la giornata.

Disegnando sorrisi

Ogni bimbo ha il diritto di sorridere. Proviamo a disegnare il sorriso facendo la nostra parte ogni giorno, insieme a tanti amici che credono in questo cammino.

Ogni bimbo ha il diritto di sorridere. Proviamo a disegnare il sorriso facendo la nostra parte ogni giorno, insieme a tanti amici che credono in questo cammino.