5×1000

Il tuo 5×1000 andrà anche per il supporto psicologico donato dalla nostra dott.ssa Federica Valerio, per il sorriso portato ai bimbi nelle scuole da Mago Gino, per l’instancabile attività del Presidente Massimo Parenti e dei volontari nel cercare fondi per le cose dell’agire, cose concerete come gli aiuti ai nostri medici e il cibo alle famiglie bisognose, in collaborazione con le parrocchie. Siamo sempre più presenti sul territorio per aiutare i bambini in difficoltà e tutto il nucleo famigliare, in ambito socio economico e sanitario. Abbiamo moltissimi nuovi progetti che, con il vostro aiuto, potremo portare avanti col sorriso e la tenacia, di sempre.

Il vostro 5×1000

Siamo felici di star compiendo passi importanti per le famiglie e i bambini più bisognosi, in maniera diretta o indiretta. L’ultimo intervento in ordine di tempo è stata la consegna al dr. Vincenzino Lupi 5 palmari Palmsat della Nonin 2500A, apparecchiatura professionale che verifica e controlla la saturazione di ossigeno. Più che mai fondamentale in questo periodo di pandemia. Per continuare in queste iniziative, della spesa con la Caritas, alle borse di studio per i bambini con disagio sociosanitario, all’aiuto al personale medico, a tante altre iniziative che ci sono state e ci saranno, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Il 5×1000 all’associazione Alda e Sergio, È gesto semplice, come la bontà.

Associazione Alda e Sergio

L’ Associazione Alda e Sergio intraprende un percorso dovuto e voluto, a una persona meritevole del massimo rispetto e considerazione, della sua volontà nel dare aiuto ai bambini che non vivono una vita adeguata alla loro età, per malattia, per un disagio economico, per un disagio sociale.
Mettendo a disposizione del Signor Sergio, la mia personale ventennale esperienza nel mondo del volontariato ho deciso di assecondare questo suo desiderio e sostenere con impegni concreti i bambini e i ragazzi con le loro famiglie in difficoltà e portarli ad affrontare la realtà.
Questa mission è totalmente condivisa oltre che da me, anche da Piergino, Federica e Denise.

Massimo Parenti

 

Buona Pasqua

Auguri di Buona Pasqua a voi tutti che ci sostenete nel supportare i bambini e le famiglie in difficoltà socio sanitaria. Grazie a voi e alle vostre famiglie, e a tutte le persone che ci hanno creduto. Il cammino è appena all’inizio, ma abbiamo raggiunto già importanti traguardi. La Pasqua di quest’anno è densa di aspettative, quella del prossimo anno sarà una pioggia di coloratissime uova di Pasqua 🕊🐣

Buon Natale

Natale è cuore, rinascita e saggezza. Natale è abbraccio e amore che si dimostrano agendo.
Buon Natale a ognuno di voi, dal direttivo e dai volontari di “Alda e Sergio OdV”, a sostegno dei bambini in situazioni di disagio socio sanitario. Ci apprestiamo ad un nuovo anno, il 2020, che sarà il nostro anno del fare per essere sempre più #dallapartedeibambini. Un Natale buono, un anno buono. Auguri a tutti ❣️
#AldaeSergioOdV
#AeS
#dallapartedeibambini

Statuto Associazione “Alda e Sergio per i bambini ETS – ODV” artt. 1-2

 

ART. 1 – COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE, SEDE E DURATA
E’ costituito l’Ente di Terzo Settore denominato “Alda e Sergio per i bambini, tutti i bambini, con disagio sociale e i bambini emopatici” ETS – OdV” ai sensi del D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e, per quanto non previsto, dalle norme del Codice Civile e relative disposizioni di attuazione, in quanto compatibili.
L’Associazione ha sede in Pescara in Via Vasco de Gama n. 72 (65126).
La durata dell’Associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta con delibera dell’Assemblea Straordinaria degli associati.
Il trasferimento della sede legale non comporta modifica statutaria, se avviene all’ interno dello stesso Comune e deve essere comunicata entro 30 giorni dal verificarsi dell’evento agli enti gestori di pubblici registri presso i quali l’organizzazione è iscritta.

Leggi tutto “Statuto Associazione “Alda e Sergio per i bambini ETS – ODV” artt. 1-2”

Curriculum Massimo Parenti

Massimo ParentiMassimo Parenti ha iniziato il percorso nel volontariato dopo che suo figlio è stato colpito dalla leucemia, nel 1998. Fu quell’evento terribile la spinta per Massimo a costituire l’ Associazione Genitori Bambini Emopatici, nota come Agbe, per salvaguardare la dignità del piccolo paziente e della sua famiglia, nel gennaio 2000.

Insieme al prof. Glauco Torlontano, Massimo si è adoperato in modo da superare tutte le difficoltà legate alla cura e alla degenza dei piccoli pazienti leucemici nel P.O. di Pescara.

Leggi tutto “Curriculum Massimo Parenti”

Curriculum Federica Valerio

Sono una felice Psicologa, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Chieti. Iscritti all’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo dal 2007, con num. 1226.

Ho conseguito un master in “Counselling socio-educativo/organizzativo” presso la Scuola della Romanini di Roma ad indirizzo analitico transazionale. Ho conseguito un master in “Psicologo – Operatore in area critica”, accreditato dell’Università di Psicologia di Chieti. Sono specializzata in Parenting, PMA e Psicoprofilassi al parto. Leggi tutto “Curriculum Federica Valerio”